MEDITAZIONE, MOTIVAZIONE E MANAGEMENT
autore: Osho
editore/etichetta: News Services Corporation
pagine/durata: 216
€ 12,00 10,20
​SCONTO DEL 20% per i Soci Oshoba
È possibile nel lavoro essere attivi e nello stesso tempo rilassati?
Il mondo del lavoro, dove si vive circa un terzo della propria vita, richiede oggi l’uso di qualità che ancora vengono date per scontate, o sminuite nel loro valore: intuito, percezione del proprio centro interiore, ascolto, consapevolezza. Svilupparle è però ancora lasciato al singolo, anche se usarle facilita di molto la propria vita attiva: quindi è una responsabilità che sarebbe bene inserire nel proprio vissuto quotidiano.
Troverai spiegata in poche pagine l’arte di amministrare te stesso nella vita attiva, soprattutto in quella lavorativa e verrai sostenuto ad affrontare un’epoca di forti e rapidi cambiamenti grazie a soluzioni salutari e costruttive.
La domanda: "Perché lavorare?" cambierà, diventando un’esperienza di espansione del tuo potenziale.
"L’uomo ha bisogno di equilibrio, e quell’equilibrio è possibile solo se impari l’arte di essere attivo, pur restando inattivo dentro di te. Ed è ciò che io insegno. Lao Tzu ne ha parlato, e alcune persone ci hanno provato, io sto facendo uno sforzo per permettere a milioni di persone di provarci. Saper agire senza agire è una benedizione così squisita che tutti dovrebbero quanto meno averne un assaggio. Devi trovare una sintesi. Sii all’erta come lo è una persona attiva, e sii rilassato come lo è una persona pigra. E quando le due cose sono presenti in te, contemporaneamente, sei in equilibrio. A quel punto la tua vita avrà una fragranza nuova, una gioia nuova, un’estasi nuova che non conosce alcun limite." Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO