L'ETERNO NEL TEMPO. IL LAVORO: AMORE RESO VISIBILE - libro
autore: Osho editore/etichetta: Uno Editori pagine/durata: 304
€ 16,508,25
SCONTO DEL 50%
Cosa vuol dire lavorare con amore?
Una nuova prospettiva da cui affrontare le sfide quotidiane.
È sorprendente scoprire come, già all'inizio del suo "lavoro", Osho getti le basi per una strategia a lungo termine che porti beneficio sia al singolo individuo che all'organismo di cui fa parte. Che sia un'azienda o un'associazione di persone con uno scopo comune, è importate generare un circolo virtuoso che porta non solo alla crescita personale, ma anche a quella collettiva. E qui Osho chiarisce quali sono gli elementi fondamentali che lo generano.
"Lo si deve ricordare: per noi le idee sono secondarie; sono le persone a essere importanti, le persone che oggi sono immerse nel dolore e nell'infelicità. Soltanto loro sono importanti; se qualcosa può essere di utilità a una persona, noi siamo pronti a offrirgliela, ma nulla dovrebbe essere imposto." Osho
Questa è la storia dell'avventura di Osho e della sua straordinaria capacità di prevedere, fin dai primi anni 60, che il suo messaggio e la sua visione si sarebbero diffusi in tutto il mondo con un'intensità costante, anzi crescente, a dir poco inarrestabile.
Ad un pubblico di suoi amici e discepoli Osho da suggerimenti e pillole di saggezza su come organizzarsi nel creare quello che poi diventerà un importante centro di Meditazione e di crescita spirituale in India, a Pune, e che sarà poi un modello per i centri sparsi in tutto il mondo. E nel dare queste istruzioni, offre a noi un panorama di insegnamenti su come affrontare la vita, le sfide, il lavoro, il rapporto con noi stessi e con gli altri.
Oggi possiamo senza ombra di dubbio affermare che ciò che Osho diceva molti anni fa è diventata una realtà in espansione, che non conosce crisi. Ogni giorno molte persone si avvicinano alla visione di Osho con entusiasmo.
Il sogno di Osho si sta avverando: la vile pietra si sta trasformando in oro.
"Stare con me è davvero una storia d’amore. Stare con me vuol dire creare una particolare energia che da solo non posso creare, se me ne sto per conto mio; e da solo neppure tu la puoi creare, se te ne stai per conto tuo. Quell’energia si manifesta solo quando due persone sono in un amore profondo: entrambe vi contribuiscono". Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO