LA PULSAZIONE TANTRICA
autore: Aneesha Dillon
editore/etichetta: Feltrinelli
pagine/durata: 240
€ 11,00 10,45
Vuoi conoscere un metodo efficace per esplorare la tua energia e sciogliere i blocchi?
Il libro di Aneesha Dillon è un vero e proprio manuale per imparare ad "esplorare" l'energia dei chakra, ascoltare e valutare il respiro e l'energia vitale del corpo, andando a contattare le parti bloccate dai condizionamenti (educazione, cultura, religione, famiglia...).
Quello che viene poi descritto è il metodo di lavoro dell'autrice - un'evoluzione del lavoro di Wilhelm Reich contaminato e migliorato dalla visione di Osho - che consiste prima nell'individuare le "armature" che bloccano il libero fluire dell'energia vitale nel corpo, e in un secondo tempo sciogliere i blocchi che incatenano non solo il corpo, ma anche le emozioni, i sentimenti e l'amore incondizionato.
"Osho, che ha spesso parlato con ammirazione di Reich nei suoi discorsi, disse di lui che se fosse vissuto in India o in oriente si sarebbe illuminato... Il termine 'pulsazione', che ho scelto per qualificare il mio lavoro, si riferisce al ritmo della respirazione, il dentro-fuori del respiro, che inizia con la nascita e termina con la morte. È con noi per tutta la vita, che ne siamo coscienti o meno, ed è profondamente collegato alla vita, alla sua più vera fonte". Aneesha Dillon
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO