Libri / Meditazione - Mondo di Osho / MINDFULNESS PER UNA MENTE AMICA

MINDFULNESS PER UNA MENTE AMICA

autore: Attilio Piazza
editore/etichetta: Tea
pagine/durata: 256

13,00 12,35

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



Coltivare la consapevolezza, liberarsi dai pensieri negativi e scoprire la felicità

Mindfulness, che alla lettera significa "attenzione piena", è uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni o percezioni, momento per momento.

In questo libro, alla luce della sua lunga esperienza sul campo, Satyam (Attilio Piazza) ci insegna come raggiungere tale stato di consapevolezza: concentrandoci sul presente, liberi da pregiudizi e sovrastrutture, e liberando la mente da conflitti ed emozioni nocive.

Con una serie di esercizi e tecniche di meditazione, l'autore ci accompagna in un percorso i cui effetti sul nostro benessere fisico e mentale saranno sorprendenti; sentiremo di poter finalmente realizzare il potenziale creativo che è in ciascuno di noi, prendere serenamente in mano la nostra vita e diventare artefici della nostra felicità.

"Tutto ciò che accade nella nostra vita accade in modo perfetto, manifestandosi in diretta relazione con il nostro stato di coscienza, di cui la vita stessa è parte. In altre più semplici parole, essere felici dipende soltanto da noi".

Cosa significa coltivare la Mindfulness?
Significa educare la nostra mente a esserci amica, a remare con leggerezza e vigore nella stessa direzione in cui il nostro cuore, più vicino al nostro essere, già sa andare.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO




PRODOTTI CORRELATI