NEL MONDO MA NON DEL MONDO
autore: Osho
editore/etichetta: Oshoba
pagine/durata: 224
€ 19,00 13,30
SCONTO 30% PER TUTTI
SCONTO 60% PER I SOCI
Essere antisociale è un valore?
Nel momento in cui cerchi di condividere la tua ricerca interiore e ciò che di bello ti sta capitando, vai contro la società. Non puoi farci niente.
La società ti sradica dalla tua natura, ti spinge fuori dal tuo centro, ti rende nevrotico. La funzione del Maestro è di distruggere ogni sapere, distruggere l'ignoranza e riportarti all'infanzia. Dalla psicologia tradizionale, che rimane intrappolata nei labirinti della mente, alla psicologia del Buddha, che porta il ricercatore al di là della mente, nella "non-mente".
“Va benissimo sentirsi degli alieni, non è affatto qualcosa di sbagliato. Dovresti sentirti proprio così, perché questo mondo nel quale devi vivere non è un mondo che ti permette di entrare in sintonia con gli altri, con le loro idee, con i loro comportamenti. Questo non è un mondo giusto - intendo dire che non è un mondo a misura d'uomo. E tu vorresti stare in questo mondo e sentirti parte? Sarà naturale sentirsi degli alieni. Ma è qualcosa che dovrebbe renderti felice. Resta nel mondo senza appartenervi... Non ti mando nel mondo perchè ti perda; ti mando nel mondo perché tu rimanga te stesso nonostante il mondo che ti circonda". Osho
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO