CD / Mondo di Osho - Meditazione / SAMASATI - THE ART OF WITNESSING

SAMASATI - THE ART OF WITNESSING

autore: Veeresh & the Humaniversity Sound
editore/etichetta: Humaniversity
pagine/durata: 10 brani - 55 minuti

18,50

X
Per richiedere informazioni o prenotare l'articolo clicca qui



L'Arte di essere un testimone

Questa versione della meditazione "Samasati" è stata creata da Veeresh, prendendo ispirazione dalla visione di Osho riguardo alla morte consapevole e dal "Libro Tibetano dei Morti" (meglio conosciuto come "Bardo").

"Samasati significa consapevolezza. Buddha la chiamò 'giusta presenza attenta', Krishnamurti la definì 'consapevolezza senza scelta', Gurdjieff ne parlò in termini di 'ricordo di sè' e Osho la spiegò con la parola 'testimonianza'. Samasati fu l'ultima parola pronunciata da Buddha prima di lasciare il corpo, e Samasati è l'ultimo gruppo di meditazione che Osho volle creare. Per me Samasati significa 'Tu sei un Buddha dalle origini, tu sei un Buddha ora, in questo momento, e lo sarai sempre - ricordalo!' La morte di mia madre è stato il motivo che mi ha spinto a creare questa tecnica di meditazione. Ora mi rendo conto che è anche una preparazione alla mia morte, quando un giorno verrà". Veeresh

Questa tecnica di meditazione sulla morte consapevole può essere fatta in gruppo oppure da soli. I primi sei stadi scanditi dalla musica e da un piccolo discorso di Osho, rappresentano un'opportunità per praticare la morte in piena presenza, una simulazione della fine della tua vita. Gli altri quattro stadi, sempre scanditi dalla musica, sono un monito a ricordarti di vivere totalmente e di nutrire e condividere ogni momento della tua esistenza.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CI INTERESSA IL TUO PARERE
SCRIVI IL TUO COMMENTO




PRODOTTI CORRELATI